Edizione 2015
lun 21 dic 2015
Il “Memorial Elke Pastore” va allo svizzero Marc Gini!

Spettacolo e impegno rendono unica ed avvincente la Coppa Europa di sci alpino a Pozza di Fassa.

Si è conclusa pochi minuti fa la gara e lo svizzero Marc Gini, mette il sigillo sul quarto Memorial Elke Pastore. Secondo l’atleta francese Robin Buffet, seguito dall’austriaco Wolfgang Hoerl. Primo degli italiano, ottavo classificato Giordano Ronci, seguito al da Federico Vietti (15.), Stefano Baruffaldi (23.), Simon Maurberger (27). Uscito purtroppo Federico Liberatore, il giovane atleta di casa.

Un grande riconoscimento da tutti gli allenatori e atleti allo Ski Team Fassa e la Società Buffaure, per la perfetta tenuta e preparazione della pista. Grande impegno di tutti che ha reso possibile lo slalom maschile in notturna di Coppa Europa contro ogni oggettivo ostacolo climatico affrontato nelle giornate precedenti la gara.

Apripista d’eccezione Chiara Costazza, la slalomista di casa che ha anche premiato i primi tre classificati.

Lo Ski Stadium Aloch è tornato ad essere il tempio unico dello sci fassano per le gare in notturna. Sforzi ed impegno enormi, per assicurare lo svolgimento di una gara che vuole mostrare il suo valore ed unicità facendo da apripista alla magica notte della 3Tre.

Al canceletto di partenza della prima manche ben 103 concorrenti, la seconda manche si è disputata con l’inversione dei trenta.

Grande soddisfazione da parte dello Ski team Fassa, anche per i complimenti riportati pubblicamente dai dirigenti Fisi e dagli allenatori e atleti.

Date un'occhiata qui e trovate molte immagini della bella manifestazione.

La classifica completa della gara: Fis-ski.org

Grazie ancora a tutti i collaboratori e sponsor che hanno permesso la realizzazione di questo evento importante anche il turismo della Val di Fassa visto che è andato in diretta TV.

We did it! Many many Thanks to every one!!
Devalpai 100mile oute a duc chenc: la forza ven dal grum!

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.