Edizione 2015
ven 18 dic 2015
Pista Aloch perfetta, torna la Coppa Europa a Pozza di Fassa

COMUNICATO STAMPA

Pista Aloch perfetta, torna la Coppa Europa a Pozza di Fassa
“Memorial Elke Pastore “

La notte magica dello sci alpino in Val di Fassa.



Pozza di Fassa, 17 dicembre 2015, è davvero tutto pronto dopo il sopralluogo effettuato da Peter Gerdol, "Continental Cup Coordinator" ovvero il responsabile della Coppa Europa di sci alpino ieri, allo Ski Stadium Aloch di Pozza di Fassa. Lo Ski Team Fassa, ha finalmente la certezza che lo slalom in notturna maschile valido per la Coppa Europa, torni dopo un anno di assenza, sul tecnico pendio che illumina la notte della Val di Fassa sciistica.

Tutti gli atleti iscritti alla Coppa Europa, saranno in gara lunedì 21 dicembre ’15, a partire dalle ore 16.00 per la prima manche e alle ore 19.00 per la seconda.

Confermata anche la diretta tv su RAI Sport, con commentatori Paolo De Chiesa e Davide Labate che trasmetterano in diretta la seconda manche a partire appunto dalle 19.00 in poi, andando così in coda al parallelo dell’Alta Badia.

Questo appuntamento di Coppa Europa è molto atteso in Val di Fassa, perché sancisce la capacità della Società Buffaure di preparare la pista Aloch ad altissimo livello, in una stagione in cui sin qui di neve naturale non ne è praticamente caduta. Molti apprezzamenti sono venuti proprio dal responsabile Peter Gerdol, al termine dell’ispezione tecnica prevista dal regolamento.
A tracciare la prima manche sarà Jacques Theolier, ex allenatore degli slalomisti azzurri ora in forza alla nazionale svizzera. Nutrita la pattuglia degli atleti italiani da Gross padrone di casa, Deville, Razzoli, Tonetti e Ballerin.

Questo é anche il primo appuntamento, con un evento agonistico internazionale, con cui si confronta il nuovo direttivo dello Ski Team Fassa, dopo l’elezione del nuovo Presidente Leonardo Bernard.

Come detto, evento importante, per tutto lo sci trentino, alla vigilia della 3Tre, che mostrerà al pubblico in fascia serale oltre alla gara di slalom sempre molto combattuta dagli atleti anche il perfetto innevamento che è stato realizzato per poter garantire lo svolgimento della competizione.


FB: Seguici su Facebook

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,531 sec.